Associazione di Promozione sociale

Piccolo è bello: la ripresa economica dei piccoli borghi

Piccolo è bello: la ripresa economica dei piccoli borghi

L’ Associazione Sepino nel Cuore APS, con il sostegno del Comune di Sepino, Sabato 5 Marzo ore 16,30 al Teatro Santo Stefano di Sepino, presenta il concorso “PROGETTI E INIZIATIVE PER SEPINO” a cui seguirà un dibattito su: “PROSPETTIVE ECONOMICHE E STRUMENTI FINANZIARI PER LE IMPRESE DEI PICCOLI BORGHI”.

Il Concorso, in memoria dell’ing. Giacomo Iascone Maglieri, è promosso dalla omonima Famiglia e dalla SMART BUSINESS CONSULTING e prevede un Premio in Denaro e un Premio in “Servizi Reali” consistente nel supporto consulenziale a 360 gradi (giuridico-fiscale-finanziario) che la società Smart Business Consulting elargirà al vincitore per la realizzazione del Progetto o dell’iniziativa turistica o imprenditoriale in grado di apportare benefici, diretti o indiretti, alla comunità di Sepino o al suo territorio.

Per la libera partecipazione all’evento di Sabato 5 Marzo occorrerà rispettare la “normativa Covid” vigente.

INIZIATIVA BENEFICA IN MEMORIA DI VINCENZO TIBERIO

L’ Associazione Sepino nel Cuore APS ricorderà quest’anno Vincenzo Tiberio con eventi, pubblicazioni e manifestazioni finalizzate anche ad una raccolta fondi per contribuire all’acquisto di uno strumento diagnistico di vitale importanza da donare ai medici italiani della Onlus HEWO-Modena che opera, anche con medici molisani, nell’Ospedale di Quihà nel Tigray, regione dell’Etiopia martoriata da guerra e povertà.

Per questo scopo è stata creata, nell’ambito dell’ Associazione, una Sezione dedicata alla realizzazione del progetto formata da due componenti del Consiglio Direttivo e da otto Medici associati che promuoverà gli eventi e la raccolta dei fondi.

Per il miglior esito delle iniziative, oltre all’imprescindibile aiuto dell’Amministrazione Comunale, sarà chiesta la collaborazione di altre Associazioni del Terzo Settore.

In tal modo, nel commemorare Vincenzo Tiberio, ne ricorderemo l’esempio aiutando medici che, veri eroi del nostro tempo, dedicano la loro vita per alleviare dolore e sofferenze nei territori più infausti e bisognosi del mondo.

Questo il Comunicato dell’Associazione che annuncia l’iniziativa:

L’Associazione “Sepino nel Cuore A.P.S.” promuove un’iniziativa benefica in memoria dell’illustre concittadino molisano Vincenzo Tiberio, che ebbe vita esemplare dedicata alla cura dei malati e riconosciuto, postumo, quale vero scopritore della penicillina.

A tal fine, “Sepino nel Cuore A.P.S.” ha avviato una raccolta fondi da destinare alla Onlus “H.E.W.O. Modena” per contribuire all’acquisto di un sistema diagnostico in grado di eseguire gli esami di laboratorio di primo livello per gli ammalati di lebbra, TBC e AIDS etiopici ed eritrei.

Le donazioni potranno essere effettuate con bonifico bancario sul conto corrente intestato all’ “Associazione Sepino nel Cuore A.P.S.” presso la Banca Popolare delle Province Molisane, IBAN: IT 78 O05033 03800 000000 104844 , Causale: DONAZIONE IN MEMORIA VINCENZO TIBERIO.

Ai donatori e agli associati che si adoperano per questa nobile iniziativa, l’Associazione Sepino nel Cuore A.P.S. rivolge i più sentiti ringraziamenti.

SEPINO NEL CUORE A.P.S.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *